X
<
>

Luigi de Magistris con la fascia da sindaco

Condividi:
1 minuto per la lettura

Luigi de Magistris non esclude l’ipotesi di lasciare lo scranno di sindaco di Napoli per dedicarsi alle elezioni calabresi in programma a ottobre. Una decisione arriverà nel prossimo mese di agosto, tenendo conto anche della tempistica per la presentazione delle liste in Calabria.

Ma oltre a confermare questa riflessione, de Magistris ha anche rilanciato una ipotesi di candidatura per Napoli: quella dell’attuale presidente della Camera Roberto Fico: «Con convinzione io sono contento della candidatura di Alessandra Clemente. Tra gli altri nomi la candidatura che più può unire sarebbe quella di Roberto Fico con cui, se si candida, si può aprire un ragionamento come ho già detto».

Parlando a “Un giorno da pecora”, lo stesso ex magistrato ha escluso la possibile candidatura di Luigi Di Maio: «E’ impensabile, non ha la possibilità di vincere».

Tornando sulle possibili dimissioni, ha spiegato: «Appena si entrerà nell’ufficializzazione prenderò questa decisione», quindi ha dettato i tempi: «A Ferragosto prenderò una decisione. A quel punto potrei anche dedicarmi totalmente alla Calabria, ma lo valuterò alla fine».


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE