X
<
>

Silvio Berlusconi

Condividi:
1 minuto per la lettura

I cinque figli di Silvio Berlusconi hanno resa nota la loro decisione di accettare l’eredità del padre deceduto il 12 giugno 2023

ARCORE – Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi rendono noto di aver accettato l’eredità del loro padre, Silvio Berlusconi, “interpretandone le ultime volontà in totale armonia per onorarne la memoria con profonda gratitudine, ispirandosi alla sua immensa generosità”.

Silvio Berlusconi è morto lo scorso 12 giugno lasciando una serie di disposizioni testamentarie precise con cui ha ripartito il proprio patrimonio tra i propri figli con l’aggiunta di alcune donazione a chi gli è stato più vicino.

“Per effetto di tale accettazione Marina e Pier Silvio Berlusconi assumono congiuntamente il controllo indiretto su Fininvest Spa, assicurandone con chiarezza la stabilità e la continuità gestionale”, si legge nel comunicato congiunto.

I figli di Silvio Berlusconi, dunque, hanno chiuso in questo modo e in pieno accordo con le ultime volontà dell’ex presidente del Consiglio la questione legata alla eredità e alla gestione del grande impero economico costruito nel tempo dall’imprenditore, politico ed editore che ha segnato, nel bene o nel male, la storia d’Italia degli ultimi 50 anni e oltre.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE