X
<
>

Arisa sexy su Instagram

Condividi:
2 minuti per la lettura

Era il 2009 quando sul palco del teatro Ariston salì una giovane Rosalba Pippa, in arte Arisa, che si presentò al pubblico con un caschetto nero, occhiali spessi, una riga di eye-liner e rossetto rosso delicato.

Cantava “Sincerità“, canzone dolce e fine, adatta a quella ragazza che si esibiva tenera con le mani dietro la schiena. E vinse il Festival, nella categoria Nuove Proposte.

Sono passati 12 anni e quella ragazzina adesso è diventata una donna. La voce è sempre tra le più raffinate e impeccabili del panorama musicale italiano. In questi anni ha vinto altri Sanremo, ne ha anche condotto uno e l’abbiamo vista in numerosi programmi televisivi in ruoli sempre diversi ma tutti portati a casa magistralmente.

Dodici anni in cui ha fatto spesso parlare di sé. Ma è in quest’ultimo periodo che Arisa è esplosa come bomba sexy. E assieme a lei sono esplosi anche i suoi social. Possiamo dimenticarci dunque della tenera ragazzina con gli occhiali, adesso Arisa è in tacchi vertiginosi e calze a rete.

Noto a tutti è il percorso che l’artista ha fatto negli ultimi anni; un percorso di accettazione e consapevolezza di sé. Ne aveva già parlato sui social e in tv, annunciando finanche la possibilità di fare un calendario senza veli (LEGGI LA NOTIZIA). Poi l’annuncio della partecipazione al Festival di Sanremo 2021 dichiarando “Ho bisogno di vedermi sempre diversa” (LEGGI L’ARTICOLO).

L’abbiamo vista cambiare spesso pettinatura e colore di capelli, e anche il suo look ultimamente è sempre diverso. Adesso però tira furi anche il suo lato più sexy. L’Arisa più “Erotica”, per citare il titolo di uno dei brani presente in “Ero romantica”, album dell’artista che uscirà il 26 novembre (LEGGI LA NOTIZIA).

Sui social si mostra semi nuda, in intimo seducente, con tacchi a spillo e calze a rete, in pose sexy e sguardo provocante. E così il mondo del web impazza per quella Rosalba non tanto più ingenua (almeno all’apparenza) ma molto sensuale.

Che sia marketing per promuovere il nuovo album? Si potrebbe pensare. Ma da tempo l’artista aveva annunciato di voler mettere in mostra questo suo lato più sfacciato. Il risultato di un lungo percorso di accettazione del suo corpo. E come lei stessa scrive sui social: “C’era una volta una morbida felicità che non voleva più restare nascosta”.

Un monito per se stessa ma anche un messaggio per tutte quelle persone si vergognano del loro corpo. E che dovrebbero solo imparare ad accettarlo e ad apprezzarlo. Proprio come ha fatto Arisa.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE