X
<
>

Arisa e Vito Coppola (foto profilo Instagram di Vito Coppola)

Condividi:
1 minuto per la lettura

SI CHIAMA Vito Coppola e ha 28 anni il ballerino partner di Arisa nella nuova edizione di “Ballando con le stelle”.

Classe 1992, nativo di Eboli, è un ballerino famoso a livello mondiale. Eredita la passione per la danza dai genitori, Gennaro e Rosa, entrambi ballerini; anche suo fratello più piccolo Jonathan è campione di balli caraibici. Vito si è formato come ballerino accanto anche ai suoi zii, Bruno e Laura, titolari di una scuola di danza ad Agropoli dal nome Roland’s School.

La sua carriera agonistica inizia a soli 14 anni come ballerino di latino americano. Da lì ha conquistato ben 13 vittorie tra il 2018 e il 2019. E’ anche entrato di diritto nell’albo d’oro della Fids per essersi confermato ben 11 volte campione italiano. Coppola ha lavorato anche nel team di professionisti nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Nel 2019 ha fatto da partner a Gessica Notaro, ex concorrente di Ballando con le stelle.

Per quanto riguarda la vita privata, Vito Coppola è fidanzato con Valentina Sica e i due vivono insieme a Bologna.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE