X
<
>

Donato Ramunno

Condividi:
1 minuto per la lettura

POTENZA – Donato Ramunno, nato a Melfi 51 anni fa, è il nuovo Direttore generale dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Basilicata, Arpab. Lo ha reso noto l’ufficio stampa della giunta regionale della Basilicata, precisando che “tale nomina è seguita a conclusione di un avviso pubblico”.

Laureato presso la facoltà di scienze geologiche dell’Unibas, con una tesi di laurea sui dissesti idrogeologici in Basilicata, Ramunno è iscritto all’ordine dei geologi della Basilicata. “Un curriculum importante e una conoscenza della nostra regione, fanno del dott. Donato Ramunno una scelta di grande valore per la nostra Basilicata. A lui vanno gli auguri di buon lavoro, con la richiesta del massimo impegno per garantire sicurezza, protezione ambientale e trasparenza a tutti i cittadini lucani, anche per creare un nuovo rapporto di fiducia tra i lucani e le istituzioni”, ha affermato il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.

“Al dott. Donato Ramunno la Giunta regionale richiede di continuare nell’importante lavoro fatto in questi anni a tutela dei cittadini, che hanno bisogno di più informazioni, di maggiore tutela ambientale, soprattutto nelle aree più a rischio, e di una comunicazione sempre più puntuale. La Giunta regionale garantirà il massimo sostegno ad Arpab, assicurando tutte le risorse necessarie e auspicando un coinvolgimento e una valorizzazione delle risorse interne all’agenzia”, ha aggiunto l’assessore regionale all’Ambiente ed Energia, Cosimo Latronico.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE