X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

 

REGGIO CALABRIA – I finanzieri del Comando provinciale di Reggio Calabria stanno dando esecuzione a sei misure di custodia cautelare e due obblighi di firma presso la Polizia giudiziaria, emesse dal Gip del Tribunale di Reggio Calabria su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di otto persone ritenute responsabili di spaccio di droga nella città di Reggio Calabria. 

Nel corso delle indagini sono stati complessivamente sequestrate oltre quattro chili di sostanza stupefacente di vario genere, che, qualora immesse sul mercato, avrebbero fruttato illeciti guadagni per oltre 20mila euro. Le indagini, scaturite dall’approfondimento di notizie acquisite nel corso delle ordinarie attività di controllo del territorio, sono state condotte anche mediante intercettazioni telefoniche che hanno consentito di raccogliere ulteriori elementi di prova a carico dei responsabili. 

Lo scenario emerso ha evidenziato una forte ramificazione degli spacciatori sul territorio che prediligevano le sale giochi e le piazze frequentate da giovanissimi. Alcuni di questi sono stati minacciati di gravi ritorsioni per non aver provveduto a saldare, in tempi rapidi, l’acquisto di droga.

I genitori di alcuni assuntori di droga hanno collaborato alle indagini. Le persone arrestate e portate in carcere sono Domenico Brancati, di 32 anni; Adriana Cuzzocrea (29) e Giuseppe Provenzano (25). Ai domiciliari sono stati posti Mario Latella, di 40 anni, Roberto Montoli (37) e Fabio Raso (24). Altre due persone sono state sottoposte all’obbligo di firma. 

Nei confronti delle otto persone coinvolte è stata notificata una ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Reggio Calabria. Nel corso delle indagini sono stati fermati circa 40 assuntori di droga che, per come previsto dalla vigente normativa, sono stati segnalati alla Prefettura di
Reggio Calabria.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE