X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CHIARAVALLE CENTRALE (CATANZARO) – Si presume possa essere stato riscontrato il primo caso di positività al Coronavirus dell’area di Soveratese e Preserre fra i residenti che, dallo scorso 4 maggio, sono rientrati in Calabria.

Si tratta di una ragazza di Chiaravalle, giunta in auto da Milano. È stata sottoposta a tampone all’ospedale di Soverato, e l’esito è stato definito “dubbio”, quindi in queste situazioni si considera “positivo”. E’ stato il sindaco Domenico Donato ad evidenziare l’andamento degli accertamenti attraverso un video.

In ogni caso, sarà il secondo tampone a stabilirne l’esito definitivo. Il primario del pronto soccorso ieri ha immediatamente avvisato sindaco e carabinieri. Comunque la ragazza si era messa sin dal primo momento in cui ha fatto ritorno a casa, in quarantena domiciliare, come ha riportato lo stesso sindaco Domenico Donato.

È certo singolare che fra i tanti rientranti dal nord Italia di queste ore, un caso positivo si potrebbe registrare proprio a Chiaravalle, cittadina divenuta tristemente famosa per il caso Domus Aurea che ha sconvolto l’intera comunità e non solo.

? Persona rientrata dalla Lombardia, tampone "dubbio" in attesa di esito.

Pubblicato da Domenico Donato su Lunedì 11 maggio 2020
Le dichiarazioni del sindaco Domenico Donato
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE