X
<
>

Il procuratore Facciolla

Condividi:
2 minuti per la lettura

COSENZA – «Ce l’aspettavamo, ora ci difenderemo nel processo». È questo il commento che, interpellato telefonicamente, l’avvocato Angelo Pugliese ha inteso rilasciare dopo l’udienza preliminare che si è conclusa con il rinvio a giudizio di Isabella Internò, ex fidanzata di Denis Bergamini.

Più articolato invece quello del suo collega Fabio Anselmo: «Il primo pensiero è che, purtroppo qui, non c’è Donata Bergamini e questo per me è fonte veramente di grande dispiacere perché è un momento fondamentale, una grande soddisfazione professionale» ha affermato il legale della famiglia Bergamini all’uscita dall’aula dopo il rinvio a giudizio di Isabella Internò.

«Questo – ha aggiunto – è un processo di donne. Donna è l’imputata, donna è la vittima di questa terribile vicenda che sta durando da 32 anni e donne sono le mie collaboratrici di studio, l’avvocata Alessandra Pisa e l’avvocata Silvia Galeone, che hanno preso a cuore questa vicenda. La mia soddisfazione personale e professionale, ma soprattutto personale, è grande. Per arrivare qui è servita la determinazione, credere nella giustizia, una giustizia purtroppo incredibilmente lenta. Se oggi siamo qui dobbiamo ringraziare il procuratore Eugenio Facciolla che riuscì a ottenere la riapertura del caso e dobbiamo ringraziare il dottor Primicerio che ha fatto suo questo caso pur non avendolo vissuto dall’inizio. Senza di loro non saremmo andati da nessuna parte, come non saremmo andati da nessuna parte senza la determinazione di Donata, della sua famiglia e di Domizio che oggi non c’è più purtroppo». 

«Oggi non è stata condannata la Internò – ha concluso -. È stata soltanto, tra virgolette, rinviata a giudizio. Abbiamo ottenuto, però, un processo che sembrava proprio che non si volesse fare». 

TI POTREBBE INTERESSARE:
Il caso Bergamini: Tutto quello che c’è da sapere

Mistero Bergamini 1 – Per la Procura il calciatore fu soffocato

Mistero Bergamini 2 – L’aborto come movente e il ruolo della famiglia Internò

Mistero Bergamini 3 – Le verità del nuovo supertestimone

Mistero Bergamini 4 – I segreti delle amiche di Isabella: le sorelle Dodaro

Mistero Bergamini 5 – La radiografia della famiglia Internò

Mistero Bergamini 6 – Lacrime e sangue a Roseto, il camionista e il dubbio ‘ndrangheta

Mistero Bergamini 7 – Il calcioscommesse e il derby perso con il Catanzaro

Mistero Bergamini 8 – Detto e non detto dei pentiti della mala cosentina

Mistero Bergamini 9 – Le lettere d’amore di Isabella e Denis e il ruolo di Gigi Simoni

Mistero Bergamini 10 – Io sono il fu Donato Bergamini – Il Quotidiano del Sud

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE