X
<
>

L'avvocato Claudia Carbone

Condividi:
2 minuti per la lettura

COSENZA – E’ cosentina la donna più votata e seconda eletta ai Comites di New York. Claudia Carbone è stata eletta nella lista Progetto Community lo scorso 3 dicembre. Dodici i designati a far parte dei Com.It.Es di New York dagli Italiani iscritti all’AIRE residenti negli Stati di New York, New Jersey e Connecticut.

I Com.It.Es sono organi elettivi che rappresentano le esigenze dei cittadini italiani residenti all’estero nei rapporti con gli Uffici consolari, con i quali collaborano per individuare le necessità di natura sociale, culturale e civile della collettività italiana.

Claudia Carbone, 30 anni, laureata all’Unical si trasferisce negli Stati Uniti e si specializza alla St. John’s University School of Law, ricopre la carica di segretaria pro tempore del Com.It.Es di New York, che si insedierà giovedì 16 dicembre e rimarrà in carica per i prossimi cinque anni.

Da avvocato, si impegna a lavorare con la comunità e le istituzioni consolari per rendere effettivi i diritti che derivano dall’essere cittadini italiani, con un focus speciale su sanità e pari opportunità.

«Da giovane avvocato a New York, – ha dichiarato la Carbone – sono molto contenta e orgogliosa di essere stata eletta alle elezioni per i Com.It.Es di questa città cosmopolita dove gli italiani hanno avuto ed hanno un ruolo storico, sociale e culturale importante. Sono a New York da quasi sette anni e lavoro in uno studio internazionale dove mi occupo di diritto societario e commerciale. Abbiamo intenzione di collaborare con le istituzioni Italiane per poter facilitare la partecipazione al voto per i prossimi Com.It.Es, promuovere l’informazione tra connazionali sul ruolo dei Com.It.Es e di conseguenza essere propositivi verso le Istituzioni per aiutare i connazionali ad ottenere servizi più efficienti ed efficaci. Da giurista mi impegno a lavorare per rendere effettivi i diritti che derivano dall’essere cittadini italiani anche se residenti all’estero».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE