X
<
>

L'ospedale dell'Annunziata di Cosenza

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – «Sono qui dalle 7 e mezza con mia figlia di 18 anni che ha coliche addominali da stanotte e non va in bagno a tentare di vomitare perché è talmente sporco da non poter entrare. Non abbiamo notizie di quando possa essere visitata. Volevo pregare il nuovo sindaco di poter iniziare a verificare le condizioni in cui versa la struttura».

È un messaggio («l’ennesima segnalazione che coinvolge l’ospedale Annunziata della nostra città») che il nuovo sindaco Franz Caruso ha ricevuto sul suo profilo Facebook.

«Una mamma preoccupata per le condizioni di salute di sua figlia ha rivolto un accorato appello affinché si possa intervenire per la risoluzione di disservizi inerenti la struttura sanitaria. Oltre alle lunghe attese, ormai note, per accedere alle necessarie cure, è stata segnalata la presenza di una carenza di igiene nei bagni dell’ospedale che non agevolerebbe l’accesso dei pazienti. Mi dispiace constatare tale situazione – scrive Franz Caruso – e in qualità di massima autorità sanitaria locale lancio un appello al Direttore Sanitario dell’Ospedale Civile Annunziata e al Commissario straordinario dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza affinché si possa intervenire in maniera celere per risolvere l’incombenza. Conoscendo la sensibilità dei vertici della direzione dell’Azienda Ospedaliera, con i quali abbiamo già avviato un proficuo dialogo, sono certo che verrà accolta la mia segnalazione ponendo le giuste e necessarie azioni a risoluzione delle difficoltà evidenziate.

«Nella veste di neo sindaco e in funzione dei poteri conferitimi – conclude il post Facebook di Caruso –non è di mia competenza l’organizzazione della rete sanitaria, ma sarò a disposizione degli organi competenti per approfondire e vagliare le soluzioni da porre in atto».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE