X
<
>

Tifosi del Cosenza allo stadio "San Vito-Marulla"

Condividi:
2 minuti per la lettura

COSENZA – Sold out. Il derby Cosenza-Crotone ha fatto registrare il tutto esaurito, naturalmente in rapporto alla capienza prevista attualmente in osservanza alle norme anti-Covid. Erano 8200 i biglietti disponibili e sono andati a ruba nel giro di tre giorni. O quasi a ruba, perché in realtà nel settore ospiti sono rimasti invenduti 462 tagliandi di quelli disponibili (257 quelli staccati a fronte di una capienza di 740 unità).

Tra i tifosi della città di Pitagora in settimana ci sono stati dei mugugni legati al fatto di non riuscire a reperire mezzi per la trasferta, e probabilmente qualcuno alla fine avrà rinunciato anche per questo motivo. In ogni caso, poi, si è riusciti a sopperire con i nove posti e alla fine un buon colpo d’occhio ci sarà anche nel settore ospiti.

Il dato che un po’ meraviglia in senso positivo è quello dell’adesione della tifoseria cosentina: i 7820 biglietti disponibili sono stati polverizzati. E’ vero che si tratta di derby, ma è anche vero che i risultati sono sempre la medicina giusta per ritrovare motivazioni ed entusiasmo e per dimenticare le negatività del passato: e i risultati di questo Cosenza fresco e di carattere hanno fatto lievitare la voglia di tornare allo stadio.

L’estate caldissima del tifo cosentino, con la contestazione molto forte nei confronti del presidente Guarascio, si spera sia alle spalle. Almeno per quanto riguarda le questioni di campo. Resta sempre il discorso di fondo sul perché sia nata nel tempo questa forte contestazione, ma il tifoso cosentino sa anche stare vicino alla sua squadra, pur continuando, eventualmente, in altre battaglie. Oggi pomeriggio, dunque, sembrerà di essere tornati ai fasti del primo anno di Serie B, quello che sicuramente ha dato più soddisfazioni nel lungo periodo rispetto agli altri e anche a quello della promozione in cadetteria. Tra l’altro il momento positivo della squadra (sette punti nelle ultime tre partite) fa sognare, o quantomeno porta serenità. Quella che invece sta cercando di ritrovare il Crotone dopo un avvio di campionato che non è ancora quello desiderato. E sul derby puntano anche i sostenitori degli squali, per dimenticare il momento no e ripartire.

E’ tempo di sciarpe e bandiere, quindi, da un lato e dall’altro. E’ tempo anche di rinverdire una vecchia amicizia. E’ tempo di derby e di passioni. Intanto, la società del Cosenza Calcio raccomanda i tifosi di giungere allo stadio “San Vito-Marulla” con largo anticipo al fine di evitare code dovute ai controlli all’ingresso.

L’orario di apertura dei cancelli è previsto intorno alle 16.30 (fischio d’inizio previsto per le 18.30). Poi via allo spettacolo sugli spalti e si spera anche in campo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE