X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – «La Regione Calabria ha chiesto al Ministro della Salute Roberto Speranza l’assunzione di dirigenti medici specializzati in pneumologia, rianimazione, infettivologia, cardiologia, medicina interna, pronto soccorso oltre al personale paramedico, infermieristico e Oss».

Lo afferma, in una nota, il presidente della Regione Calabria Jole Santelli. «Una richiesta – prosegue Santelli – che si è resa necessaria dopo un’accurata analisi del fabbisogno di personale nelle strutture sanitarie pubbliche. Ci auguriamo che il Ministro dia una risposta immediata a questa richiesta, che riteniamo essenziale per fare fronte ad eventuali emergenze».

Un appello lanciato anche da un esponente di un partito di maggioranza a livello nazionale. «In Calabria – ha dichiarato Giovanni Puccio, responsabile organizzativo Pd Calabria – è urgente che le strutture sanitarie pubbliche vengano organizzate in maniera tale da poter rispondere con immediatezza ed efficienza, oltre che all’ordinario, anche ad ogni eventuale emergenza».

«L’Ufficio del commissario, la Regione e le singole Aziende sanitarie provinciali – ha aggiunto Puccio – devono, quindi, muoversi in sincronia partendo da un punto diventato fondamentale: provvedere ad effettuare tutte le assunzioni di personale ritenuto necessario».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE