X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Ancora una giornata “negativa” per quanto riguarda la diffusione del coronavirus Covid-19 in Calabria. Secondo il bollettino regionale, infatti, i positivi al virus sono diventati 235 con un aumento di 28 rispetto al bollettino di ieri (LEGGI) anche se già in mattinata il numero degli infetti era salito a 218 a seguito dei tamponi effettuati nella notte all’Ospedale Pugliese-Ciaccio (LEGGI). In realtà, però il dato è da ritenersi superiore (239) per via di altri casi diagnosticati ma non ancora ufficializzati.

Complessivamente sono stati effettuati 2.480 tamponi in tutta la regione, le persone risultate positive al Coronavirus, come detto, sono 235 quelle negative sono 2.245. In Calabria inoltre, oggi si è registrato il quinto decesso di una persona con coronavirus (LEGGI)

Sotto il profilo territoriale, sempre ricordando che la Regione utilizza per la contabilizzazione il criterio del luogo di ricovero mentre il ministero quello della residenza, i casi positivi sono così distribuiti: a Catanzaro attualmente ci sono 13 persone ricoverate in reparto; 9 in rianimazione e 29 in isolamento domiciliare per un totale di 51 persone. Di queste, però, due provengono da Bergamo e sono state trasferite a Catanzaro nell’ambito del programma di sostegno all’emergenza dell’ospedale bergamasco, e diverse altre provengono da Vibo Valentia, da Cosenza e dalla provincia di Crotone. Stando ai dati dell’Ospedale Pugliese Ciaccio i positivi della sola provincia di Catanzaro dovrebbero essere 38.

A Cosenza risultano in tutto 50 positivi di cui 28 ricoverati in reparto; 4 in rianimazione; 14 in isolamento domiciliare, 2 a Catanzaro e 2 deceduti

Reggio Calabria si conferma la provincia più esposta in termini di numeri assoluto con 84 persone che hanno contratto il virus di cui 16 ricoverati in reparto; 3 in rianimazione; 58 in isolamento domiciliare; 5 guariti e 2 deceduti. A queste si aggiunge un terzo decesso reso noto nella serata (LEGGI) che porta il totale provvisoria a 85

A Vibo Valentia il bollettino riporta 9 persone ma a queste vanno aggiunte altre 2 persone attualmente ricoverate a Catanzaro per un totale di 11, in realtà però il totale va aggiornato a 14 con tre casi che si sono aggiunti in giornata, in ogni caso quelle rimaste a Vibo sono 2 ricoverate in reparto e 7 in isolamento domiciliare.

A Crotone risultano, secondo il bollettino regionale, 43 persone positive ma anche in questo caso vanno aggiunti quelli che sono arrivati a Catanzaro e, basandoci sul bollettino dell’ospedale Pugliese, possiamo dire che a Crotone il numero totale dei positivi è di 50. A parte quelli ricoverati a Catanzaro gli altri sono 14 in reparto; 28 in isolamento domiciliare e 1 deceduto.

I soggetti in quarantena volontaria sono saliti a 6.382, così distribuiti: Cosenza: 1320, Crotone: 551, Catanzaro: 610, Vibo Valentia: 665, Reggio Calabria: 3.236

Le persone giunte in Calabria che si sono registrate al sito della Regione Calabria sono 10.314.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE