X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

MELICUCCO (REGGIO CALABRIA) – Ieri notte un’Audi di proprietà del fratello della candidata della lista “Uniti si può” con candidato a sindaco Salvatore Valerioti, è stata datata alle fiamme. L’auto era parcheggiata in via Kennedy quando qualcuno, usando liquido infiammabile ha dato origine al rogo.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Polistena che hanno spento le fiamme e agenti del Commissariato di Polizia di Polistena avvisati dai parenti del proprietario Domenico Scattareggia che hanno avviato indagini per accertare le ragioni dell’atto intimidatorio.

Vicino all’auto data alle fiamme era parcheggiata che l’auto della candidata nella lista in lizza a Melicucco per le elezioni amministrative che però non è stata toccata dalle fiamme. Un elemento questo che induce a ritenere che l’episodio possa essere inquadrato nell’ambito di fatti che nulla hanno a che vedere con la competizione elettorale.

Solidarietà è stata espressa, comunque, dall’amministrazione comunale uscente che ha diramato un comunicato nel quale l’atto viene descritto come «un episodio di estrema gravità che ha colpito il fratello della candidata Eleonora Scattareggia, vice sindaco in carica del Comune di Melicucco. È stata incendiata la sua auto. Condanniamo fermamente l’accaduto e ribadiamo la fiducia nelle Forze dell’ordine che già sono sul posto ad indagare».

Piena solidarietà l’amministrazione comunale ha espresso a Domenico, ad Eleonora Scattareggia e a tutta la loro famiglia.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE