X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – Un docente della Facoltà di Agraria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria è risultato positivo al test del coronavirus e si trova adesso ricoverato all’ospedale di Catania. Il prof avrebbe contratto il coronavirus nel corso di un convegno svoltosi a Udine. In quella circostanza, anche altri docenti presenti sono stati contagiati. A Reggio Calabria mancherebbe dal 19 febbraio, quindi sarebbe alla soglia massima del periodo di incubazione. E per questo motivo le aule didattiche sono state chiuse da oggi all’8 marzo nell’Università “Mediterranea” a causa della disinfestazione per «misure precauzionali e di contenimento del rischio di contagio da Coronavirus».

A disporlo, con un proprio decreto, è stato il Rettore dell’ateneo reggino, Marcello Zimbone. Inoltre, il Rettore ha disposto che le programmate sedute di laurea sempre da oggi e fino al prossimo 19 marzo, saranno effettuate soltanto con la presenza in aula degli studenti, mentre i parenti e gli ospiti potranno seguire le cerimonie dall’esterno della cittadella universitaria per mezzo di canali telematici predisposti.

«Nella consapevolezza di condizionare il momento di gioia legato al raggiungimento dell’ambito traguardo – è scritto in un comunicato dell’Università “Mediterranea” – tale misura, già preannunciata e poi meditata e maturata con la giusta attenzione e con grande dispiacere, si rende purtroppo necessaria per la tutela della salute».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE