X
<
>

Fratoianni con Lucano a Riace

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – «Sono a Riace per Mimmo Lucano, per abbracciarlo. Del resto, Lucano è a capo della lista che Sinistra italiana sostiene con convinzione, ma soprattutto è un punto di riferimento per la storia migliore di questo Paese, nonché per la storia della sinistra e per le scelte coraggiose e sempre umili che ha saputo mettere in campo».

Con queste parole il segretario di Sinistra italiana Nicola Fratoianni ha aperto, ieri mattina, a Riace, l’incontro con l’ex sindaco Lucano, candidato con «Un’altra Calabria è possibile», a sostegno di Luigi de Magistris.

«Venire qui – ha aggiunto Fratoianni – è stata una scelta naturale: con Lucano vogliamo continuare a lavorare, non soltanto in questi ultimi giorni di campagna elettorale, ma anche per il futuro di questo Paese. Io lavoro – ha continuato – per un’alleanza larga, in cui il M5s, il Pd e la Sinistra possano costruire un programma alternativo a quello della destra. Oggi siamo alla fine della campagna e quindi impegnati a prendere il massimo dei voti per la nostra lista. Dopo il voto comincia un’altra stagione che riguarda tutto e tutti e che guarda all’orizzonte delle elezioni politiche».

Poi, circa la sentenza del processo Xenia in cui Lucano è imputato  – sentenza prevista prima del voto – Fratoianni ha dichiarato: «Ci auguriamo il meglio anche nel passaggio giudiziario, ma quella di Mimmo è una storia importante comunque vada. Non solo perché i gradi di giudizio sono molti, ma perché la sua storia è specchiata. E lo è per una enorme parte di italiani, per l’esperimento unico costruito a Riace, che esiste al di là di qualsiasi procedimento giudiziario».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE