Fabio Pisacane
1 minuto per la letturaSpari a Napoli, ferito alle gambe il fratello dell’allenatore del Cagliari Fabio Pisacane, indaga la Squadra Mobile di Napoli
NAPOLI – Notte di sangue e botte per il fratello dell’allenatore del Cagliari, Fabio Pisacane. Intorno alle quattro di questa mattina Gianluca Pisacane ha subito una aggressione tra i Quartieri Spagnoli e via Toledo zona in cui vive. Tre persone a volto scoperto lo hanno aspettato in Vico Tre Re a Toledo. Due hanno picchiato il papà del tecnico dei sardi, mentre un terzo ha sparato due colpi alla gamba destra del fratello.
Trasportato all’ospedale Pellegrini la Squadra Mobile di Montecalvario lo ha raggiunto avviando le indagini. Secondo le prime voci si sarebbe trattato di un regolamento di conti dopo una lite. I motivi dello scontro, però, non sono ancora chiari.
“Coinvolto solo mio fratello Gianluca, nessuna aggressione a mio padre”. Ha precisato via social l’allenatore del Cagliari Fabio Pisacane a proposito della sparatoria ai Quartieri Spagnoli a Napoli la scorsa notte. «Come riportato da diversi organi di stampa – scrive Pisacane – questa notte mio fratello Gianluca è rimasto coinvolto in un’aggressione, ferito da alcuni colpi di arma da fuoco. Stava rientrando a casa, aveva appena chiuso il locale di famiglia ai Quartieri Spagnoli dopo un’altra giornata di lavoro. Volevo intanto rassicurare tutti sulle sue condizioni: non è in pericolo di vita, ha riportato delle ferite alla gamba, sta bene compatibilmente all’esperienza che ha vissuto. Tanto spavento, ovviamente: per lui, per tutta la nostra famiglia».
Pisacane ha aggiunto che «non volevano dirmelo per non farmi preoccupare ho saputo solo questo pomeriggio». Poi la precisazione: «Mio padre, a differenza di quanto scritto, non è stato aggredito. In queste ore ho ricevuto tanti messaggi e telefonate, ringrazio davvero tutti per la solidarietà e l’affetto».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA