X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

La discussione scientifica e contemporaneamente politica sulla carne coltivata – il famoso procedimento artificiale – trova un punto fermo in una sentenza di popolo da poco affiorata, giusto a margine dell’antropologia del Sud: “carne mette carne, amicizia mette corna”. Chissà se qualche presocratico in luogo di acqua, aria, fuoco ebbe mai a pensare alla carne. Empedocle aveva scorto il saldarsi del cosmo nell’insieme di tutti gli elementi ma l’urto di sangue ancestrale si svela nella triplice scansione lupigna di “mangiare carne, fottere carne, comandare carne”. Tutta carne viva, va da sé. A partire da adesso, un quarto passaggio: “vegetare carne”. Senza neppure metterla a morte.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE