X
<
>

L'ex presidente americano George W. Bush durante il suo intervento a Dallas

Condividi:
1 minuto per la lettura

Lapsus dicono sia quello di George W. Bush quando durante un pubblico discorso a un certo punto dice: “La brutale invasione dell’Iraq”. Si corregge subito dopo: “…volevo dire dell’Ucraina” e scherza: “Ho 75 anni”. Ma è propriamente un lapsus, questo di Bush, rivelatore di un aggiustamento semantico su cui da sempre l’americanismo si adopera. Ogni “invasione” è, infatti, una “liberazione”, ogni “bombardamento” è una “esportazione della democrazia” e la strategia geopolitica, infine, è un solo esercizio di decostruttivismo puro. Come l’atlantismo. Praticamente un europeismo che ce l’ha fatta.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE