X
<
>

Idrissa Gana Gueye, centrocampista del Paris Saint-Germain

Condividi:
1 minuto per la lettura

Contro le pecore all’ammasso. Idrissa Gana Gueye – centrocampista del Paris Saint-Germain – ha detto no al giorno di solidarietà Lgbt, non è sceso in campo per non indossare la maglia arcobaleno imposta a tutte le squadre, e non resta che fare tanto di cappello alla sua azione estetica e politica proprio quando tutti, perfino le più alte istituzioni europee, gli fanno gné-gné. Con la scusa delle giornate celebrative a comando ogni occasione è buona per imporre la dottrina unica di redenzione e Idrissa Gana Gueye – da fiero saraceno – ha detto no anche a nome dei tantissimi suoi tifosi costretti al silenzio da tutti gli Zan al comando. E l’ha fatto come un tempo – nel Gattopardo – un Ciccio Tumeo, costretto a votare Sì volendo invece dire No, a don Calogero Sedara che gli dava la scheda già votata per insalivarla e incollarla, diceva: “Ci sputasse vossia”.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE