X
<
>

Carmelo Bene

Condividi:
1 minuto per la lettura

In ginocchio da te, il libro che raccoglie i testi di Carmelo Bene sullo sport è ben più che un’antologia, è un fatto d’arte pari a uno spettacolo dal vivo, un delirio vivificante, un passaggio al bosco di tutte le esperienze sciamaniche perché appunto CB – vivo in virtù dell’Assenza – è lo stregone di ogni nostro orizzonte mentale. Non sapendo un’acca di nulla – grazie a quel che fu una semplice rubrica de Il Messaggero – tutto lui risolve a pallonate, a sudate, a racchettate. In campo altrui. Con altrui scienza. “In ginocchio da te”, Carmelo Bene. Edizioni Gog.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE