X
<
>

Sigfrido Ranucci

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMA – Nel corso della puntata di Report in onda stasera, lunedì 22 novembre, ci sarà modo di assistere a un interessante reportage dal titolo “La Cosa Nuova”.

Realizzato da Giorgio Mottola e Paolo Mondani, con la consulenza di Lucio Musolino e la collaborazione di Norma Ferrara, il reportage avrà lo scopo di portare i telespettatori all’interno del mondo dell’’ndrangheta.

In particolare si cercherà di ricostruire la storia segreta della cupola degli “invisibili” formata da imprenditori, politici e professionisti che fanno parte della direzione della mafia e che hanno permesso ad essa di mantenere rapporti con istituzioni, servizi segreti e politica.

Grazie a questo reportage il pubblico a casa comprenderà meglio la storia della rifondazione della ’ndrangheta contemporanea che è iniziata il 26 ottobre del 1969. Quel giorno infatti c’è stato a Montalto, sull’Aspromonte, un summit con i capi della mafia calabrese, al quale hanno partecipato anche esponenti della destra neofascista.

A Report quindi si cercheranno di svelare alcuni intrecci tra la mafia calabrese e volti importanti della politica e delle istituzioni italiane.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE