X
<
>

Il presidente del Cosenza Calcio Eugenio Guarascio

Condividi:
2 minuti per la lettura

COSENZA – E’ tornata alla ribalta l’offerta dei russi per acquistare la società del Cosenza Calcio. Questa volta, però, rispetto alla voce che era rimbalzata nei giorni scorsi, i contorni sembrano più definiti.

Intanto c’è uno studio legale, quello dell’avvocato Leopoldo Marchese, del Foro di Lamezia Terme. L’avvocato ha fatto sapere di aver avuto mandato da parte di un suo cliente per avviare, e qualora ci fossero le condizioni, concludere l’acquisto della società rossoblù. L’avvocato Marchese spiega di lavorare per nome e per conto di Oleg Patakarcishvili, rappresentante legale della Devetia Investiment Fund Limited, del magnate Usmanov, gli stessi nomi che erano circolati qualche settimana fa.

Da oggi, però, c’è un attore in più in questa vicenda, ed è il sindaco di Cosenza Franz Caruso, il quale, racconta Marchese, è stato investito della vicenda proprio per il suo ruolo istituzionale di rappresentanza della città e di conseguenza anche della squadra.

Nella lettera inviata a Guarascio e anche agli organi di stampa, l’avvocato Marchese si toglie anche qualche sassolino dalla scarpa, in riferimento soprattutto a come, la voce di un presunto interesse del magnate Usmanov fosse stata liquidata da Guarascio e dal suo entourage: “A dispetto di quanto da Lei affermato nelle varie interviste rilasciate – scrive l’avvocato Marchese – il mio cliente tiene a precisare che l’interesse ad iniziare a portare a termine la trattativa di acquisizione è sempre stata seria, concreta e reale. Ovviamente, l’eventuale accordo dovrà passare attraverso una accurata valutazione economica della società”.

Qualche ora più tardi, però, è arrivata la smentita direttamente da Usmanov: “Le informazioni che indicavano Alisher Usmanov come possibile acquirente del club del calcio italiano Cosenza – è scritto in una nota – non corrispondono alla realtà. Il signor Usmanov non prende in considerazione nè l’acquisto del club specificato, ne’ di un altro club in Italia”.

Insomma, l’interesse che c’è sarebbe solo del signor Oleg Patakarcishvili e a questo punto si attende di capire come evolverà la vicenda. Al patron del Cosenza Calcio, Eugenio Guarascio, che intanto ha esonerato Occhiuzzi (LEGGI) dopo la sconfitta in casa col Perugia (LEGGI), il dovere della prossima mossa: questa trattativa inizierà oppure continuerà ad andare avanti per la sua strada?

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE