Salta al contenuto principale

Neve sull'A3, l'Anas attiva misure preventive

Basilicata

Sono stati predisposti, in particolare, i percorsi alternativi. Fino al 31 marzo c'è l’obbligo di catene a bordo per tutti i veicoli nel tratto tra Padula e Frascineto nel Cosentino

Tempo di lettura: 
0 minuti 52 secondi

Vista la nevicata in corso sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria, L'Anas ha riferito di avere «attivato tuttele misure preventive». Sono stati predisposti, in particolare, i percorsi alternativi. Sempre per quanto riguarda l’A3, fino al 31 marzo c'è l’obbligo di catene a bordo per tutti i veicoli nel tratto tra Padula e Frascineto.
«Anche nelle zone della viabilità interna – riferisce ancora l’Anas – si registra tempo nuvoloso e neve. In particolare si transita con pneumatici da neve o catene a bordo sulla strada statale 107 silana crotonese. Restano chiuse, per lavori di ripristino delle pendici rocciose, la statale 18 nel comune di Scilla e la 182 delle Serre Calabre tra Sorianello e Serra San Bruno».
E la neve è anche nella zona del Pollino così che la Polstrada ha inibito ai mezzi pesanti la circolazione. Possono circolare, invece, le automobili munite di catene. Dopo alcuni rallentamenti e difficoltà registrate nelle prime ore della giornata adesso non vengono segnalati problemi. I mezzi pesanti diretti a nord vengono fatti deviare sulla statale 18 a Sibari, mentre quelli che viaggiano verso sud a Lagonegro.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?