Salta al contenuto principale

Volley A1 maschile. Tonno Callipo, Ko nell'ultima
partita stagionale in casa

Basilicata

Finisce 1-3 al Pala Valentia il match Tonno Callipo vs Acqua P. Gebeca Monza. Un saluto amaro per il campo di casa

Tempo di lettura: 
1 minuto 4 secondi

Niente da fare ieri sera per la Tonno Callipo. Nell'ultima partita stagionale giocata in casa al Pala Valentia una Gebeca cinica e spietata ha piegato i vibonesi. I settecento spettatori hanno assistito a 108 minuti di gioco complessivi davvero combuttatuti, una partita comunque equilibrata in ogni set in cui però, dopo il primo, aggiudicato dalla squadra di casa, la Gebeca si è imposta (25-21; 21-25; 27-29; 21-25) portando a casa la sua nona vittoria consecutiva e confermando il suo momento d'oro.
"Volevamo congedarci in un'altra maniera dal nostro pubblico ma non è stato possibile. Ora pensiamo a Forlì, per l’ultima partita del nostro campionato. Peccato per come andata a finire"- dichiarato il tecnico Jon Uriarte.
Intanto in vista dell'ultimo impegno stagionale di domenica prossima, per la Tonno Callipo è già tempo di bilanci. Nonostante la mancata qualificazione ai play off, per il tecnico argentino la squadra merita comunque un plauso per il torneo disputato. E' partita bene nelle prime gare arenandosi poi con l'inizio del nuovo anno anche a causa di fatti contingenti. Come non tenere conto del resto degli infortuni e della perdita di Contreras.
Domenica sarà comunque importante chiudere la stagione con una vittoria. La prossima e ultima avversaria è la Yoga Forlì, squadra in coda alla classifica e in lotta per evitare la retrocessione.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?