Salta al contenuto principale

Sanremo 2012, vince Emma

Calabria

Tempo di lettura: 
1 minuto 10 secondi

Ha vinto Emma come da previsioni. Un podio al femminile e tutto di ispirazione talent: Emma è la ex star di Amici, Noemi ha cominciato a X Factor e Arisa è stata uno dei giudici dell’edizione di quest’anno. Si può dire però che ancora una volta è la popolarità il fattore determinante, perchè Noemi ha ormai una carriera lontana dal talent ed è entrata nei tre finalisti grazie alla golden share esercitata dalla sala stampa.
«Porterò avanti - ha detto Emma - quello che ho sempre pensato da quando sono nata». Quello che più le ha dato turbamento in questi giorni è stato «affrontare le critiche, poi però ti chiedi perchè non affrontarle?».

TALENT SHOW - Con la vittoria di Emma, torna a vincere un personaggio proveniente da Amici, come era accaduto a Marco Carta e Valerio Scanu. Un meccanismo, quello del televoto, che garantisce i voti alla popolarità e al pubblico più motivato, dunque quello dei talent, già abituati a votare i loro beniamini. Da non dimenticare che anche il vincitore di Sanremo Social, Alessandro Casillo, proviene da "Io canto", talent-show in onda su Canale 5.

ARISA - Arisa ha vinto il premio della Sala stampa RadioTv – sezione Artisti. Ha ottenuto 11 voti, precedendo Nina Zilli (10), Eugenio Finardi (9), Pierdavide Carone-Lucio Dalla (8), Noemi e Dolcenera (7), Gigi D’Alessio-Loredana Bertè, Marlene Kuntz e Samuele Bersani (3), Francesco renga e Emma (2).

http://www.facebook.com/pages/Il-Quotidiano-della-Basilicata/14415881228...|14]Visita la nostra pagina Facebook

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?