X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – E’ stato aperto lo sportello per il microcredito e l’autoimpiego della Camera di Commercio di Cosenza.  A darne notizia è la stessa Camera di Commercio che ha spiegato come l’iniziativa nasca «per favorire la concessione di prestiti destinati a sostenere la creazione di nuove attività imprenditoriali, soprattutto da parte di soggetti non in grado di fornire adeguate garanzie al sistema bancario». 

La Camera di Commercio di Cosenza, inoltre, ha sottoscritto nello scorso mese di marzo una convenzione con l’Ente nazionale per il Microcredito per la realizzazione del progetto “Microcredito e Servizi per il Lavoro”, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo reso operativo fin dallo scorso mese di novembre.
Lo “Sportello per il microcredito e l’autoimpiego” presso l’Ufficio Studi, Promozione economica e Innovazione, col supporto della piattaforma informatica www.retemicrocredito.it messa a punto dall’Ente Nazionale per il Microcredito, fornisce gratuitamente a imprenditori e aspiranti tali, informazioni e consulenza sui temi del microcredito e dell’autoimprenditorialità con particolare riferimento alle opportunità di offerte di microcredito e sulla disponibilità di servizi di accompagnamento all’autoimprenditorialità disponibili sul territorio».
«Lo sportello aperto dalla Camera di Commercio- ha dichiarato il Presidente Gaglioti – costituisce un ulteriore e importante contributo al miglioramento delle condizioni di accesso al credito delle imprese della provincia di Cosenza e allo sviluppo dell’autoimprenditorialità nella nostra realtà territoriale». 

Lo sportello è attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 presso il primo piano della sede della Camera di Commercio sita in Cosenza alla via Calabria n.33.
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE