X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Si avvicina il mercato e i giocatori amaranto non possono più scherzare, perchè potrebbero essere trasferiti in altri club. Devono vincere e dunque convincere il nuovo tecnico Bepi Pillon, che li segue da vicino e vuole rendersi conto prima di dare mandato al presidente Foti, di cosa abbia bisogno la squadra per potenziarsi e guadagnare la salvezza.
La prima settimana di lavoro del tecnico veneto, e la gara di Cagliari diventano test probanti per capire chi merita e chi no.
I primi nomi cominciano a fare capolino e potrebbero essere quelli giusti se le indicazioni dell’allenatore sui ruoli e sulle caratteristiche tecniche coincideranno. Si parla da tempo di Roberto Guana del Palermo, non utilizzato con continuità dalla squadra rosanero. Ancora Mark Edusei del Catania (che ha militato anche nel Cosenza) sembra uno degli arrivi sicuri del 2009.
Alla Reggina poi, piace molto anche il nigeriano Victor Obinna che dopo Chievo non ha trovato collocazioni di rilievo nè entusiasmo. Avrebbe invece chiesto di essere trasferito Brienza, e potrebbe essere accontentato. Sempre per l’attacco si è sparsa da qualche giorno la voce che Pazzini sia vicino alla Reggina, ma il presidente Foti non conferma nè nega, ma l’ulteriore voce di Corradi alla Fiorentina fa pensare ad un accordo tra le due società.
Il procuratore di Corradi, Moreno Roggi però smentisce la Fiorentina ma non il trasferimento del giocatore: “Non ne so nulla ma l’operazione è improponibile. Non mi risulta questo interessamento della Fiorentina, anche perchè questa soluzione non soddisferebbe nè la squadra viola nè il giocatore che ha voglia e bisogno di giocare”.
Roggi però conferma che sia possibile la cessione di Corradi: “Penso proprio di si”. Di diverso tenore le dichiarazioni del presidente Lillo Foti alla stampa: “La Reggina prosegue il suo percorso con Corradi, poi vedremo; lui è contento di restare a Reggio e noi di riaverlo”.
Sempre con la Fiorentina, la Reggina potrebbe chiudere un altro affare rimasto in sospeso dalla scorsa estate, per assicurarsi Ndyae Papa Waigo, nella finestra invernale del calcio mercato. Un altro settore da tenere d’occhio è il centrocampo, ma per la difesa occorre una cura davvero speciale. La cessione di Aronica ha lasciato un vuoto e la Reggina dovrà trovare un altro elemento che conosca bene la massima serie, e si vocifera anche un clamoroso ritorno di Stovini. Infine sarebbero almeno sette gli elementi, che potrebbero cambiare casacca. Ridurre a 21 i giocatori dagli attuali 28 sembra un elemento da cui non si può prescindere. Si attende comunque il placet di Pillon sui possibili trasferimenti, ma sembrano sicuri Cascione, Hallfredsson, Puggioni, Stuani, Rakic e Tognozzi.

Rino Tebala

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE