X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il pm di Matera, Annunziata Cazzetta, ha emesso l’avviso di conclusione delle indagini preliminari riguardanti l’omicidio di Daniel Illiescu e Francesco Di Cuia, avvenuto a Matera la sera del 27 giugno 2010, di cui è accusato https://www.ilquotidianoweb.it/it/basilicata/matera_sparatoria_omicidio_antonella_ciervo_1238.htmlDomenico Martino, che fu arrestato dai Carabinieri il 28 settembre successivo.

Secondo quanto si è appreso, a carico di Martino è stata acquisita una prova emersa durante un esame effettuato dalla sezione balistica e microspia del Ris di Roma. Sugli abiti che l’uomo indossava quella sera sono state trovate «numerose particelle caratteristiche dello sparo unitamente a particelle compatibili con l’esplosione di colpi di arma da fuoco». Ciò ha fatto ritenere agli investigatori che Martino fece uso di un’arma da fuoco, «oltre ogni ragionevole dubbio».
Il pm sta ancora valutando la posizione di alcuni testimoni che, durante le indagini, fecero dichiarazioni con cui cercarono di «far conseguire l’impunità a Martino». È ancora da determinare, infine, la posizione di un immigrato che fu arrestato il giorno dopo il duplice delitto (Illiescu e Di Cuia https://www.ilquotidianoweb.it/it/basilicata/matera_sparatoria_rumeno_antonella_ciervo_7925.htmlmorirono in momenti diversi) e che non ha mai chiarito la sua posizione in ordine ad alcuni elementi investigativi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE