X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Paura alle prime luci dell’alba nel centralissimo bar cornetteria La Piazzetta in via La Vista a Matera. Erano le 5, quando un uomo di nazionalità italiana, travisato con passamontagna e armato di pistola, è entrato nel locale gestito da un gruppo di giovani materani.

L’uomo si è diretto subito alla cassa, minacciando il titolare con l’arma per farsi consegnare l’intero incasso della giornata, circa 1000 euro. Il giovane intimorito ha fatto come gli diceva il rapinatore in mezzo a circa 10 clienti impietriti. Il malvivente ha arraffato tutto e si è allontanato, raggiungendo uno scooter fermo nelle vicinanze. Secondo le prime indiscrezioni, qualcuno avrebbe cercato inutilmente di ostacolarne la fuga, poichè l’uomo ha esploso alcuni colpi di pistola probabilmente solo per intimorire, colpendo il montante e il parabrezza di un’auto in sosta, oltre ai muri dei palazzi. Nessuno avrebbe letto la targa del mezzo, verosimilimente circolante in città.

Sul caso indagano i carabinieri della Compagnia di Matera, agli ordini del maggiore Domenico Del Prete. Per il momento non si esclude alcuna pista, ma pare si stia orientando la ricerca tra la delinquenza cittadina.

a.corrado@luedi.it

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE