X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Per due giorni sarà difficile raggiungere la Sila da Cosenza. L’Anas ha infatti comunicato che martedì 8 e mercoledì 9 aprile, nella fascia oraria compresa tra le ore 8 e le ore 17 sarà chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 107 “Silana-Crotonese”, nel tratto compeso tra gli svincoli di Spezzano Sila e di Fago del Soldato. Si tratta di quasi 15 chilometri che collegano la fascia silana al valico in prossimità di Camigliatello Silano.

In quel tratto, che ricade nei comuni di Spezzano Sila e San Pietro in Guarano, in provincia di Cosenza, si è reso necessario un intervento per completare i lavori su alcuni massi pericolanti e per mettere in sicurezza la pendice della montagna. Operazioni che non possono avvenire in contemporanea al flusso veicolare e che quindi hanno richiesto il drastico provvedimento. Sul posto sarà presente il personale Anas per la gestione della viabilità e il traffico in entrambe le direzioni sarà deviato agli svincoli Spezzano Sila e Fago del Soldato sulla strada provinciale 256, la vecchia strada che veniva utilizzata per arrivare in Sila, prima della costruzione della statale.

Disagi in vista, ma di notte, anche in un altro tratto della stessa strada: dal 7 all’11 aprile, nella fascia oraria compresa tra le ore 22 e le ore 6, sarà istituito un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, tra Paola e Rende, sempre in provincia di Cosenza. La limitazione si rende necessaria per consentire i lavori di manutenzione ordinaria alle opere idrauliche nella galleria Crocetta.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE