X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

 

Torna il cattivo tempo e a Potenza il Comune decide di prorogare la possibilità di accendere i riscaldamenti.  

Termosifoni accesi a Potenza, quindi, fino al 30 aprile, per sei ore ogni giorno fra le ore 6 e le 23.

La decisione di prorogare il termine per l’uso degli impianti è stata presa in considerazione della previsione di una «permanenza di tempo instabile». La proroga, spieg auna nota del Municipio, «si riterrà revocata non appena la temperatura esterna raggiungerà valori tali da consentire gli spegnimenti degli impianti termici». 

Ma il maltempo non toccherà solo il capoluogo.Diverse regioni d’Italia saranno interessate dalla perturbazione che porterà a un clima più vicino alla media stagionale.

Interessati dal maltempo, spiega il Centro Epson Meteo, saranno soprattutto il Nordest e il Centrosud, dove le temperature si abbasseranno di 4-8 gradi. 

Si rivedrà anche la neve lungo l’Appennino oltre i 1000-1400 metri.

 

 

Domani, in particolare, sono previsti rovesci su Emilia Romagna, Marche e Abruzzo e sulle zone interne di Toscana, Umbria e Lazio, oltre a Molise, Campania, Basilicata e Puglia.

La giornata sarà ovunque ventosa. Mercoledì il cielo sarà in prevalenza nuvoloso sulle regioni adriatiche e al Sud fino alla Sicilia settentrionale con precipitazioni a carattere sparso e intermittente. I fenomeni saranno più frequenti tra l’Abruzzo, il Molise e la Puglia settentrionale. Ancora possibili nevicate si potrebbero registrare nelle zone appenniniche tra le Marche meridionali e la Basilicata oltre 800-1000 metri, sulla Sila oltre 1200 metri. 

Nel resto del Paese il tempo sarà buono con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Giovedì il cielo sarà ancora nuvoloso e il tempo instabile con alcune precipitazioni tra l’Abruzzo e il Molise e in gran parte del Sud. 

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE