X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

«Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus» è rinnovata, a partire da lunedì 27 dicembre, la zona gialla per altri 15 giorni per il Friuli-Venezia Giulia e la Calabria. È quanto stabilisce una ordinanza del ministero della Salute.

Nel provvedimento il ministero scrive che «la Calabria presenta una incidenza dei contagi pari a 207,5 casi ogni 100mila abitanti, un tasso di occupazione di posti letto in area medica pari al 25,9% e un tasso di occupazione di posti letto in terapia intensiva pari al 16,6%». In Friuli-Venezia Giulia l’incidenza dei contagi è 419,9 casi ogni 100mila abitanti.

Il tasso «di occupazione di posti letto in area medica pari al 22,0 % e un tasso di occupazione di posti letto in terapia intensiva pari al 14,9».

Il bollettino Covid di Natale in Calabria

E i numeri dell’emergenza restano alti anche nel bollettino regionale del giorno di Natale. Secondo i dati diffusi dal dipartimento Tutela della salute della Regione Calabria, sono 933 i nuovi contagi registrati (su 11.142 tamponi effettuati), +172 guariti e 4 morti (per un totale di 1.576 decessi). Il bollettino, inoltre, registra +757 attualmente positivi, -2 ricoverati (per un totale di 253) e, infine, +2 terapie intensive (per un totale di 30).

Morano zona arancione

A Morano, comune alle pendici del Pollino, il sindaco Nicolò de Bartolo, ha disposto l’istituzione della zona arancione a causa del «progressivo aggravamento dell’emergenza epidemiologica».

Vietati dunque, fino al 9 gennaio compreso, tutte gli eventi e le feste in piazza e/o all’aperto; tutti gli eventi e feste al chiuso assimilabili alle attività delle discoteche e locali da ballo».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE