X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Salgono a quindici i pazienti positivi al Covid nei Reparti del Moscati di Avellino. A quanto pare, dopo i due Reparti colpiti dal virus, quello di Ematologia e quello di Medicina Interna, si sarebbero registrate due positività anche tra i pazienti di Ortopedia, che si aggiungono alle tredici che già erano state riscontrate dagli screening nei giorni scorsi. I Reparti del Moscati, nonostante la vigilanza e gli screening che vengono realizzati frequentemente, continuano ad essere minacciati dal dilagare della variante Omicron. E i contagi in corsia, fanno salire anche il numero dei pazienti ricoverati per Covid.80 le persone in cura per coronavirus in Irpinia presso gli ospedali provinciali.

Nelle aree Covid dell’Azienda ospedaliera Moscati sono ricoverati 48 pazienti: 5 in terapia intensiva, 21 nella degenza ordinaria/subintensiva del Covid Hospital, 19 nell’Unità operativa di Malattie Infettive, 2 nell’Unità operativa di Pediatria e 1 in quella di Ostetricia e Ginecologia della Città ospedaliera. Presso l’Area Covid dell’Ospedale Frangipane di Ariano Irpino sono ricoverati 32 pazienti, di cui: 6 in degenza ordinaria; 10 in sub intensiva; 3 in Terapia Intensiva; 13 Medicina Covid. Sul fronte dei contagi sull’intero territorio provinciale, nelle ultime 24 ore il dato è leggermente in discesa, così come il numero complessivo dei test di verifica processati.

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 3.581 tamponi somministrati, sia antigenici che molecolari, sono risultate positive al covid 383 persone. Resta elevata la diffusione del contagio a Solo – fra, con 30 casi, così come a Montoro che registra altri 22 positivi. Nel capoluogo 42 nuovi casi, 11 a Monteforte Irpino; 10 a Montemaranoed Ariano Irpino, 9 a Cervinara e Flumeri, 8 a Chiusano San Domenico, Montella e Grottaminarda 7aForino, Volturara e Santo Stefano Del Sole; 6 ad Atripalda e altrettanti ad Avella, Montecalvo Irpino ,Montefalcione, Domicella , Baiano e Bonito, 5 a Mercogliano; Lauro, Lapio Santa Paolina, Sperone, e Sant’Andrea di Conza, Torella dei Lombardi; Vallata e Venticano; 4 Calabritto, Pratola, San Sossio Baronia, Serino, Sturno, Tre contagi nel Comune di Bisaccia cosi come a Capriglia Irpina, Mirabella Eclano; San Potito Ultra, Taurano, Trevico Due per parte per i comuni di Aiello del Sabato; Altavilla Irpina; Calitri; Caposele; Casalbore; Castelvetere sul Calore; Fontanarosa; Contrada; Frigento; Grottolella; Lioni; Melito Irpino; Pago del Vallo di Lauro; Parolise; Paternopoli; Roccabascerana; San Martino Valle Caudina; Santa Lucia di Serino; Savignano Irpino; Sorbo Serpico. Infine uno per parte per i comuni di Castel Baronia; Castelfranci; Gesualdo; Lacedonia, Luogosano ; Manocalzati; Montefredane; Montefusco; Montemiletto; Moschiano; Mugnano del Cardinale; Nusco; Ospedaletto d’Alpinolo; Pietradefusi; Prata PU; Quadrelle; Quindici; San Mango sul Calore; San Michele di Serino; Sant’Angelo a Scala; Sant’Angelo all’Esca; Sant’Angelo dei Lombardi; Summonte; Vallesaccarda; i Zungoli. Nei comuni dove figurano più casi, preoccupano i cluster familiari che hanno scatenato pericolosi contagi a catena, mentre i sindaci continua

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE