X
<
>

L'ex Juventus Beppe Furino

Condividi:
1 minuto per la lettura

TORINO – È ricoverato in condizioni critiche, ma stabili, Beppe Furino. Il centrocampista bandiera della Juventus dal 1969 a 1984 si trova all’ospedale Santa Croce di Moncalieri, dopo che nelle scorse ore è stato colpito da un’emorragia cerebrale sul lato destro, che gli ha fatto perdere l’uso della parola.

Al momento è sotto osservazione nella cosiddetta “stroke unite”. Nato a Palermo il 5 luglio 1946, Furino vive stabilmente a Torino e nei mesi scorsi aveva perso la moglie per colpa del Covid. 361 presenze in bianconero con otto gol condite da tre sole maglie azzurre, la summa statistica di una carriera che invece racconta molto di più.

Furino fu a lungo un simbolo di tenacia e passione, per una Juventus che vinse molto in Italia e, per la prima volta anche in Europa, conquistando nel 1977 la Coppa Uefa a Bilbao. Giocò anche nel Palermo e nel Savona.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE