X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

VIETRI DI POTENZA – Gasolio e un mezzo rubato in contrada San Vito ai danni di un’impresa, a due passi dal raccordo autostradale, e a tutt’altra parte del territorio vietrese un altro mezzo carico di pannelli fotovoltaici che si è ribaltato su una strada comunale, con gli occupanti che si sono dati alla fuga: è stata una nottata movimentata quella tra domenica e lunedì a Vietri di Potenza, anche se ancora non è chiaro se i due episodi potrebbero essere collegati o meno.

Il primo episodio riguarda quindi il furto di un mezzo Fiat Ducato, asportato da almeno tre malviventi in contrada San Vito, nei pressi di un capannone di un’impresa che già qualche mese fa ha subito un furto simile.

I malviventi – travisati da passamontagna – hanno asportato quasi una cisterna di gasolio per i mezzi, e poi un Fiat Ducato, senza farsi notare.

Non è chiaro se poi hanno imboccato il raccordo Sicignano-Potenza o se abbiano proseguito per strade di campagna.
L’altro episodio invece è stato registrato sulla strada comunale di contrada San Marco, nei pressi dell’area ex terremotati di contrada Mosileo, a tutt’altra parte del territorio, a pochi chilometri dal confine campano.

Trattasi quasi certamente di malviventi, trasportavano su un camioncino Fiat Iveco Daily oltre duecento pannelli fotovoltaici. Il mezzo in discesa, a poche decine di metri dallo sbocco sulla Sp94 che porta poi allo svincolo di Buccino, si sono ribaltati in contrada San Marco. A quanto pare nessun ferito nonostante i vetri frantumati e il mezzo ribaltato. Il mezzo è andato prima a finire sulla sinistra sul terreno, poi si è ribaltato con la pancia sulla destra.
Il mezzo è risultato rubato il 2 giugno scorso a Salerno, a una nota azienda di trasporti campana. I pannelli fotovoltaici erano stati rubati invece qualche ora prima nel territorio di Bella. In totale circa seicento, quindi non è affatto escluso che sulla stessa strada – oltre al mezzo ribaltatosi – siano passati altri mezzi con a bordo i pannelli fotovoltaici. Non è ancora chiaro se i due accaduti sono collegati tra loro.

Il lavoro dei Carabinieri di Vietri di Potenza, intervenuti già in mattinata sul posto, è continuato per tutta la giornata, con i rilievi del caso. Il mezzo è stato rimosso nel primo pomeriggio, insieme ai pannelli che sono ritornati al legittimo proprietario. Mentre sul mezzo rubato in contrada San Vito in corso ci sono le indagini dei militari dell’Arma.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE