X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

GRASSANO si tinge di colori in un “quadro mobile” fatto di persone.

Questo è, probabilmente, nell’immaginario di coloro che hanno organizzato per la prima volta una corsa particolare: “Grassano in Wonderland”. Tra le varie manifestazioni per i festeggiamenti in onore di Sant’Innocenzo, Patrono del paese, ci sarà oggi una corsa colorata e divertente, che prende spunto dalle famose color run organizzate in tante grandi città d’Italia e del mondo intero.
«A Grassano fanno sapere gli organizzatori- con due giorni di anticipo rispetto all’equinozio d’autunno, tornerà la primavera. Il 21 settembre le vie del paese saranno invase da un’esplosione di colori e di allegria.

Per la Basilicata si tratta di un debutto e di una conferma di vitalità. E’ una manifestazione che coniuga nel migliore dei modi sport, benessere ed allegria. Si percorreranno 5 km per le vie cittadine intervallati da soste a ritmo di musica in cui i partecipanti verranno investiti da nuvole di colori.

L’obiettivo non è quello di tagliare per primi il traguardo, ma divertirsi quanto più possibile senza limiti di età o di forma fisica».
La prima Color Run è stata organizzata nel gennaio 2012 negli Stati Uniti ed è approdata in Italia nel 2013, oggi si svolge in più di 200 città in tutto il mondo e Grassano, nel suo piccolo, entra a far parte di questa allegra compagnia. L’idea di realizzare qualcosa di simile, con le dovute proporzioni, è venuta ai ragazzi di Vox Populi che, mossi da entusiasmo e spirito di appartenenza, dedicano tempo ed energie alla realizzazione di iniziative volte a favorire e stimolare la crescita socio culturale della nostra comunità.
Al loro fianco nell’organizzazione, il Comitato Festa Patronale sempre pronto a recepire nuove proposte e l’A.s.d. Atletica Grassano, sempre presente quando si tratta di promuovere lo sport in tutte le sue espressioni. «Ancora una volta la Libertas -ha spiegato Isabella Linsata, presidente dell’Atletica Grassano- grazie al presidente regionale Vincenzo Suriano e al responsabile territoriale Filippo Luberto, non ha fatto mancare il suo supporto». I ragazzi di Vox Populi sono certi che sarà una giornata da ricordare, un’esperienza unica da non perdere e invitano tutti ad iscriversi inviando una e mail all’indirizzo ideepervp@gmail.com. Ricordano inoltre che per tutte le informazioni basta consultare il sito https://vox-populi-vox-dei3.webnode.it/news/grassano-in-wonderland1/ o la pagina Facebook Vox populi Vox dei “idee per Grassano”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE