X
<
>

L'assessore Staine in aula

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – Incredibile a Palazzo Campanella. Anziché rispondere ad un’interrogazione sulla collocazione della Casa di comunità a Nocera Terinese, l’assessore legge la stessa interrogazione suscitando imbarazzi in maggioranza e ilarità in aula.

Il contesto è quello del Question time dell’ultimo Consiglio regionale, quando il presidente Occhiuto e gli assessori della sua Giunta sono stati chiamati a rispondere a numerose interrogazioni, alcune anche molto datate e di fatto superate, poste dai membri dell’assemblea. Tra queste quella presentata dal capogruppo del Misto Antonio Lo Schiavo che chiedeva conto del trasferimento della casa della comunità da Nocera Terinese a San Mango d’Aquino, in difformità con quanto inizialmente previsto dal Piano regionale.

In realtà la struttura sanitaria, dopo il ravvedimento della Regione, sorgerà proprio a Nocera ma ad ufficializzare la decisione non è stata l’assessore delegata a rispondere: Emma Staine della Lega. La stessa, anziché fornire la risposta all’interrogazione, ha infatti letto la stessa interrogazione che il consigliere Lo Schiavo poneva alla Giunta. Declamandone per oltre cinque minuti il testo, senza accorgersi della forma interrogativa dello stesso.

In aula risatine sotto i baffi e occhiatine di complicità tra quanti hanno assistito alla scena. È toccato allo stesso Lo Schiavo sciogliere l’imbarazzo, affermando: “L’assessore ha letto la mia interrogazione. Grazie ma io la conoscevo già e aspettavo la risposta”.

Un video che ha fatto il giro della rete e che non ha mancato di suscitare commenti ironici sull’assessore scelto personalmente da Salvini per subentrare alla parlamentare Minasi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE