X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Slitta al 30 luglio la possibilità di autocertificare il possesso dei requisiti Isee per l’esenzione dal ticket sanitario. Lo ha comunicato il direttore generale del dipartimento alla Salute della Regione, in una nota con la quale si è anche voluto replicare alle critiche espresse da Federfarma *.
«In merito alla nota di Federfarma Calabria inviata a mezzo fax – scrive Andrea Guerzoni – si precisa che le disposizioni sull’indicazione del codice di esenzione per il reddito «EOO» sono state definite con la nota esplicativa del 14 maggio 2009 prot. 10750 e non già nella DGR n. 247 del 5 maggio 2009, come erroneamente riportato nel comunicato stampa allegato alla nota di cui sopra». Per quanto riguarda la proroga, il direttore generale ha aggiunto che «la disposizione transitoria impartita con la medesima nota integrativa, che stabiliva fino al 15 giugno la durata di tale regime, è stata prorogata in data odierna fino al 30 luglio 2009, stante le difficoltà rappresentate dalle Aziende sanitarie nel rilascio delle attestazioni di esenzione ticket».
«Il Dipartimento tutela della salute – prosegue la nota – ha contestualmente convocato Federfarma Calabria e Fimmg per giorno 24 giugno, alle ore 10.00, per un confronto tecnico finalizzato a condividire tutti gli strumenti operativi utili ad evitare ogni disagio ai cittadini. Si ritiene infine che il senso di responsabilità manifestato dalle categorie interessate – conclude la nota – contribuirà a minimizzare i disagi per la popolazione ed a scongiurare qualsiasi conseguenza spiacevole in merito all’ordine pubblico».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE