X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

MATERA – In municipio, i rappresentanti del Circolo culturale “La Scaletta”, il presidente, Ivan Focaccia e Michele De Ruggieri, Raffaello De Ruggieri e Giorgio Corazza hanno parlato con il sindaco Adduce.

In un clima di massima cordialità si è discusso, in particolare, delle Grandi mostre nei Sassi.

Il sindaco ed i rappresentanti de La Scaletta hanno preso atto delle oggettive difficoltà finanziarie, che hanno determinato ritardi negli impegni assunti.

Il sindaco, tuttavia, ha espresso la necessità che questa situazione non determini la interruzione di un evento da molto tempo collaudato e che in questi tanti anni è stato capace di parlare al mondo della scultura contemporanea e di Matera.

Per questa ragione, si è convenuto che già nei prossimi giorni il Circolo La Scaletta e il Comune predisporranno un piano per dare ulteriore impulso alla mostra programmandola, a partire dall’edizione del 2014, secondo scadenze pluriennali e avviando l’organizzazione già nel mese di settembre.

Il sindaco, quindi, ha voluto ringraziare i soci del Circolo La Scaletta per il prezioso lavoro che continua a svolgere e per aver manifestato piena disponibilità a non interrompere l’importante cammino delle Grandi mostre nei Sassi, nel solco della candidatura di Matera a capitale europea della cultura nel 2019.

matera@luedi.it

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE