X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

Eccoci ancora con la guida al fine settimana dedicata alle famiglie. La guida è realizzata in collaborazione con il portale cittadeibimbi.it. Buon fine settimana.


Il 21 febbraio

Alle 17.30 U-Platz in via Tirreno 49 “La canzone finale della stella gialla: detta anche la Carlottina” uno racconto/laboratorio/spettacolo proposto nell’iniziativa di Amerete Potenza. Le Vie della Pace dedicato a piccoli spettatori dai nove anni in su e ai genitori. Ingresso gratuito, ma è necessaria la prenotazione al numero 393.4358108, oppure inviando un messaggio al profilo fb di Gommalaccateatro


Sabato 22 febbraio

Al centro commerciale Polo acquisti Lucania di Tito scalo continua il Panini tour 2014, ma protagonista sarà soprattutto Sam il pompiere. In collaborazione con i Vigili del fuoco, sono previsti diversi spettacoli: alle 10.30, alle 11.30 e alle 12.30 al mattino e dalle 16.30 alle 19.30 il pomeriggio.


Durante il periodo del Carnevale a Lavello, ogni sabato dalle 22 fino a tarda notte si da vita ai cosiddetti Festini. S tratta di vere e proprie feste di ballo poste in vari punti del paese, alle quali si uniscono gruppi di giovani mascherati che al suono dei più disparati strumenti musicali girano per le strade chiedendo di intrecciare danze tipiche con gli invitati delle feste. Tra le maschere spicca il tradizionale “Domino”.

Alle 18.30 presso il Centro studi Yoga e meditazione Jalil (www.aljalilyoga.com), verranno presentate le attività rivolte ai più piccoli. Movimento e la respirazione, insieme alle attività creative, per consentire ai più piccoli di imparare a ‘stare bene’ e per esprimere al meglio il loro potenziale creativo espressivo. Il percorso è rivolto a bambini dai 6 ai 10 anni dalle 16.00 alle 17.30 ragazzi dagli 11 ai 15 anni dalle 18.00 alle 19.30. Giocare con lo yoga insegna ad armonizzare il corpo. Lo strumento della scrittura, del disegno e dell’immaginazione aiuta bambini e ragazzi ad aprire la mente e a condividere con i compagni la gioia del gioco, aumentando così l’autostima e la percezione del sé.

L’associazione MoM – Mamme Materane all’Opera organizza il mercatino di vendita/scambio/regalo di articoli premaman e abbigliamento, giochi e altro dedicato ai bambini di 0-12 anni. Il mercatino si terrà nei locali dell’associazione, siti in Rione Pianelle presso Piazza San Pietro (Sasso Caveoso a Matera), dalle 10 alle 12,30.
E’ necessario recarsi in loco almeno 30 minuti prima dell’inizio del mercatino per allestire il proprio tavolo (ore 9,30).

Domenica 23 febbraio

Al Play Planet dalle 17 in poi tutti in pigiamino senza dimenticare il cuscino! Giochi, balli e una mega battaglia

A Montescaglioso carri allegorici, realizzati dai giovani cartapestai locali custodi di una tradizione secolare, che percorrono le vie della città in una colorata sfilata. Ad animare il corteo ci sono poi rappresentazioni itineranti e numerosi gruppi in maschera ben organizzati e che arrivano anche dai comuni limitrofi e dalle regioni vicine. La sfilata dei carri allegorici culmina con spettacoli musicali che quest’anno vedranno protagonisti giovani DJ locali che intratterranno la folla fino a tarda notte.

Alle 20.30 nei locali della Casa del Volontariato (via Sicilia, ex IPIAS), festa finale della manifestazione “Le vie della pace”, a cura di Ame-Rete Potenza e Radio Redazione. Momento conclusivo dell’evento e raduno di tutti coloro che hanno contribuito a realizzarlo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE