X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Domenica 26 luglio sarà la «giornata ecologica» che si svolgerà sulla montagna dello Zomaro. L’iniziativa è stata promossa dall’Amministrazione Comunale di Cittanova ed è organizzata in collaborazione con le associazioni di volontariato cittadine e con la società Pianambiente, al fine di agevolare e favorire momenti di partecipazione e di coinvolgimento sociale.
«Zomaro pulito 2009» il tema prescelto per la giornata, che rientra nell’ambito del progetto di educazione alla legalità ambientale che la civica amministrazione intende portare avanti come punto qualificante della propria azione.
Un progetto articolato che comprende, tra l’altro, attività finalizzate allo sviluppo ed alla valorizzazione delle risorse territoriali.
Il programma della giornata ecologica prevede il raduno per le ore 7,30 nei pressi della villa comunale e quindi la partenza, alle ore 8,00, verso il villaggio Zomaro con mezzi propri. Un pubblico manifesto, affisso dall’Amministrazione Comunale, invita alla partecipazione tutti i cittadini.
Tutti i partecipanti saranno dotati di guanti, sacchetti e quant’altro occorrente per la pulizia del sito prescelto, una zona di particolare pregio naturalistico e meta costante di migliaia di turisti. L’intento è quello di stimolare il senso del rispetto e salvaguardia dell’ambiente, nonchè di educazione alla tutela del patrimonio naturalistico. Alle ore 13,00 è anche prevista una sosta durante la quale, presso l’Ostello della Gioventù, i partecipanti potranno gustare una tipica spaghettata.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE