X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

“Idea legalita” è il titolo della due giorni che l’amministrazione comunale di Carlopoli ha organizzato per il 18 e 19 agosto con l’obiettivo di diffondere la cultura della legalità attraverso l’informazione, il confronto e l’ascolto.
Il 18 agosto si terrà un incontro in piazza Brutto alle 17 e sarà ospite il giudice Romano De Grazia, che da anni porta avanti il disegno di legge ‘Lazzatì finalizzato ad ostacolare il catastrofico connubio mafia-politica. Mercoledì la manifestazione si sposterà nella frazione Castagna, in piazza Gioacchino da Fiore, dove – sempre alle 17 – protagonista dell’incontro sarà don Pino De Masi (in foto), referente di Libera, che da anni lavora per creare nei luoghi in cui la ‘ndrangheta la fa da padrona una nuova cultura di sviluppo e di speranza.
«Vogliamo mantenere viva nella gente – hanno spiegato gli organizzatori – e soprattutto nei giovani la dimensione della possibilità: il cambiamento è possibile e dipende anche da ciascuno di noi. Non abbiamo bisogno di miti o leggende, ma di uomini di buona volontà che sanno creare con le proprie idee e con le proprie azioni percorsi virtuosi».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE