X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

Solidarietà, Amicizia e un Sorriso dell’ Estate Gagliatese 2009. Con estrema soddisfazione del gruppo organizzativo dei volontari e dell’Amministrazione Comunale si è completato il programma delle manifestazioni estive che ha allietato le serate gagliatesi.
Grande è stata la partecipazione e l’affluenza di tutta la popolazione di Gagliato e dei turisti. Siamo orgogliosi della buona riuscita degli eventi proposti. Enorme l’apprezzamento da parte di tutti coloro che hanno scelto Gagliato come meta di incontro e di divertimento a cui rivolgiamo il nostro più sentito ringraziamento.
Rendere il programma il più vario possibile ha permesso il coinvolgimento di tutte le fasce di età. La rassegna delle manifestazioni ha avuto inizio giorno 11/12 Agosto con il “MERCATINO DELLA SOLIDARIETA’ “ che ha permesso di raccogliere fondi destinati a sostenere le attività di telefono azzurro.
Altri importanti messaggi di sensibilizzazione sono stati: quello del rispetto della natura, attraverso il riciclo degli oggetti proposti e l’economizzazione attraverso l’acquisto degli stessi con una cifra irrisoria.
A Gagliato la solidarietà non è andata in vacanza. Il 13 agosto è stato proposto il cabaret “RIDIALETTANDO” di Giovanni Montepaone. La serata è stata offerta gratuitamente dallo stesso Montepaone come omaggio a tutta la comunità Gagliatese per l’accoglienza dimostratagli.
Il 17 Agosto ha visto come protagonisti i bambini con il triangolare di calcetto “ E’ SOLO UN GIOCO” . Il nome dell’evento non è stato scelto a caso, ma in realtà: Tutti sono stati protagonisti, nessuno è stato escluso, tutti sono stati vincitori. Abbiamo voluto fare esperienza di fratellanza, correttezza e rispetto reciproco quali fondamenti essenziali della competizione sportiva. Segnale forte della manifestazione è stata anche l’unione della famiglia. Non a caso infatti, l’inizio della partita è stata preceduta dall’entrata in campo dei bimbi con i rispettivi genitori che hanno formato nel centro campo un grande girotondo. Tutti i bimbi sono stati premiati con la consegna da parte del vice sindaco e dell’assessore allo sport, di una medaglia. La serata si è conclusa con la PIZZA PARTY e la proiezione di un filmato sui fondali marini.
Il 19 agosto ha dato inizio alla manifestazione “ RISUM” che prevedeva due eventi: I ZZITI D’ESTATE e il BINGO DI JONNY.
“I ZZITI D’ESTATE” si è tenuta la sera del 19 Agosto nella piazzetta Domenico Vitale. Sono stati degustati piatti tipici del luogoquali: la pasta all’arrabiata, salumi, formaggi,uva,pane e vino casereccio.
Questo evento ha registrato una notevole partecipazione di persone che dopo
la sagra hanno apprezzato l’esilarante spettacolo di cabaret “PARRANDU
PARRANDU” di Enzo Colacino.
Il “ BINGO DI JONNY” si è svolto nella serata del 21 agosto, condotta ed animata dal bravo organizzatore Giovanni Montepaone. Il numeroso pubblico ha gradito l’evento sia per la tombolata fatta in un periodo diverso dal solito, sia per i premi originali e sostanziosi. Il 29 agosto ha visto, un fuori programma, molto riuscito, animato dal concerto della band rock “I NERA LUCE” e dalla sagra degli
arancini. Circa 500 arancini e crocchette di riso preparati e fritti sul posto da famiglie del paese sono stati consumati dalle tante persone accorse alla manifestazione. Si coglie l’occasione per ringraziare l’Amministrazione Comunale che ha patrocinato tutti gli eventi ed ha offerto lo spettacolo di cabaret di Enzo Colacino ed il concerto dei NERA LUCE.
Importante sottolineare peraltro che il comitato organizzativo è formato da volontari paesani che si sono prestati gratuitamente e con vero entusiasmo per la
buona riuscita di ogni evento. Quello che resta nel cuore degli organizzatori non è stanchezza ma la soddisfazione di aver portato gioia ed allegria in un piccolo paese il cui bene sta a cuore di tutti loro. Si ringraziano ancora tutti quei cittadini che hanno partecipato economicamente con offerte per la realizzazione delle manifestazioni. Ed infine, non certo per meno importanza si ringraziano gli sponsor della rassegna Estate 2009: PERRICCIOLO IMPIANTI di Perricciolo Eugenio e MOVIMENTO & LAVORAZIONE TERRA, COMMERCIALIZZAZIONE LEGNA di Persampieri Franco. Questo non è un addio ma un arrivederci a presto perché a Gagliato la festa non è finita.

In foto: La premiazione dei bambini del Torneo “E solo un gioco”

276835329

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE