X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Priorità al collegamento della provincia di Matera al Crob di Rionero.
È quanto nuovamente richiesto dall’Ente di via Ridola alla Regione Basilicata.

«Per rispondere alle istanze, assolutamente legittime, dei cittadini di questo territorio che affetti da patologie tumorali devono poter raggiungere quotidianamente il Crob di Rionero, questa Provincia – ha sottolineato il presidente Franco Stella – aveva richiesto, lo scorso novembre, all’autorità regionale di integrare il suddetto collegamento.
In assenza di risposta, non potendo fare attendere ulteriormente questi cittadini, l’Amministrazione provinciale aveva proceduto a impegnare risorse proprie che a oggi, purtroppo, non risultano più sufficienti.
Considerando l’elevata valenza sociale del servizio – prosegue la nota diffusa – abbiamo richiesto alla Regione di includere questi cittadini fra le categorie agevolate che hanno diritto, per legge, a usufruire gratuitamente del trasporto verso la struttura idonea a garantire loro assistenza e cura.
In attesa che la Regione Basilicata prenda una decisione a riguardo, la Provincia di Matera si assume l’onere del trasporto, assicurando la totale gratuità del servizio, a partire dalla giornata di domani 14 gennaio 2010».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE