X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

di Renato Carpentieri
Molte le sorprese in questa giornata di campionato. Nel girone H la capolista Neapolis non perde un colpo e supera il Francavilla S. per 2-1 e, approfittando del rinvio di Pianura-Casertana, è di nuovo sola in testa alla classifica. Continua il momento no del Sant’Antonio Abate, che dopo la disfatta di Ostuni perde in casa anche contro la Turris (1-2) ed è contestazione dei tifosi abituati troppo bene dalla squadra di Di Nola. I corallini invece, con la vittoria con gli abatesi firmata dalle reti di Teta e Longobardi, esce nuovamente dalla zona play out, approfittando del pari a porte chiuse tra Bitonto e Ostuni. Continua a vincere la Casertana, che batte in rimonta la Sibilla. La squadra di Feola conquista la sua terza vittoria consecutiva, torna d’attualità l’obiettivo play off. Gran bel risultato anche per il Pomigliano, che esce imbattuto (1-1) dalla calda trasferta di Matera. Continua la striscia positiva del tecnico Gigi Corino, avendo raggiunto il suo sesto risultato utile consecutivo ed a pagare è il tecnico dei biancazzurri esonerato dopo la gara. Ottimo il pareggio del Pisticci avanti con D’Aniello su calcio di rigore, ma nella ripresa è Russo a mettere le cose a posto per i grigiorossi. Il Pisticci mercoledì 3 febbraio gioca con il Fasano per il recupero della gara non disputata per campo impraticabile.
Angri – Pisticci 1-1: Al 43´ Pisticci in vantaggio con D´Aniello che trasforma un calcio di rigore.Pareggio dell´Angri: al 62´ cross al centro e tiro al volo di Russo che si insacca alla destra di Marino.
Sibilla – Casertana 1-2: Al 31´ la Sibilla passa in vantaggio: corner per i flegrei con Capasso che esce a vuoto, colpo di testa di Zinno e palla in rete.
All´81´ pareggia la Casertana: angolo battuto da Pinto, sponda di Florindo e colpo di testa vincente di Olcese. A tempo scaduto la Casertana ribalta il risultato Gilfone: gran destro che finisce nell´angolo opposto a quello del tiro.
Bitonto – Ostuni 0-0
Fasano – Francavilla F. 0-0
Grottaglie – Ischia 0-1: 45´ st Trofa (I)
Matera – Pomigliano 1-1
Al 34´ il Matera passa: Mazzoleni tocca per Albano che fa partire un bel tiro, Sorrentino non trattiene, Bartoli si avventa sulla palla ed è gol. Pareggia il Pomigliano al 10´ della ripresa: indecisione della difesa materana, si inserisce Auricchio e batte D´Angelo. Neapolis – Francavilla S. 2-1: 23´ Fontanella (N); 42´ Pastore (N); 82´ Marsico (F). Pianura – Casarano rinv.
S. Antonio – Turris 1-2: S.Antonio subito in vantaggio al 2´: Siano raccoglie una sponda di Maffucci e da posizione defilata batte Sorrentino, con la difensa corallina immobile. Al 20´ gol annullato a Longobardi per posizione di fuorigioco. Traversa di Maffucci al 25´ dopo l´ennesima distrazione difensiva dei corallini. Sul finire del primo tempo la Turris pareggia con Teta, che trasforma un calcio di punizione. La Turris ribalta il risultato con un gol di Longobardi in apertura di secondo tempo.
Riposa Forza e Coraggio.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE