X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Finale con il botto firmato Alessandro Petacchi per il 60/mo Giro della Provincia di Reggio-Challenge Calabria-Memorial Fausto Coppi.
Sul rettilineo di Reggio Calabria, Dietro Petacchi, dopo i 165,7 chilometri tra Soverato e Reggio Calabria, al secondo e terzo posto si piazzano Oscar Gatto e Mattia Gavazzi. In una giornata dal clima instabile, sono stati Giallorenzo, l’ucraino Grechyn e l’austriaco Josef Benetzeder a firmare l’azione-fiume scattata dopo 11 chilometri e conclusa a 21 chilometri dalla conclusione dopo aver toccato un margine massimo di 4’40» al chilometro 85.
Alla fine commenti soddisfatti da parte dei due vincitori: «Più del successo odierno – ha detto Petacchi – mi ha stupito il secondo posto di ieri a Catanzaro: su un arrivo in ascesa adatto a finisseur come Pozzato o Ballan ho dimostrato una valida tenuta. Il lavoro di preparazione a Tenerife sta dando frutti interessanti».
«Ho trovato uno scenario stupendo in Calabria – ha detto Montaguti – per la mia prima gioia nel professionismo: percorsi con altimetrie tecnicamente valide e clima variabile che fa emergere gli atleti in condizioni migliori».
Matteo Montaguti dunque, ha vinto il 60esimo Giro della Provincia di Reggio Calabria: il corridore della De Rosa Stac Plastic ha mantenuto il comando della classifica generale anche al termine della quarta e ultima tappa (la Soverato-Reggio Calabria di 165,7 chilometri) vinta allo sprint da Alessandro Petacchi. Alle spalle dello spezzino della Lampre-Farnese Oscar Gatto (Isd-Neri) e Mattia Gavazzi (Colnago-Csf).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE