X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Nella sesta giornata del girone di ritorno uno strepitoso Crotone batte il Grosseto, terza forza del campionato, per 4 reti a 0. La squadra toscana che dopo lo scivolone della prima di campionato contro il Toro era sempre uscita imbattuta dallo stadio casalingo, si è dovuta piegare davanti al Crotone che con questa serie di successi, il quarto consecutivo in trasferta, conferma il buon momento della squadra facendo dimenticare ai tifosi il brutto periodo che aveva segnato il passaggio tra il girone d’andata e quello di ritorno.
Vittoria meritata per la squadra che ha creato moltissime occasioni da gol, andando a segno 4 volte e reclamando anche un rigore nel primo tempo per un fallo di Melucci su Bonvissuto. Timido tentativo del Grosseto di andare inn rete al 35′ del primo tempo quando Esposito colpisce la traversa poi la goleada ha inizio. Sul finire del primo tempo e subito nella ripresa doppietta di Bonvissuto (in foto), poi Gabionetta al 26′, e al 33′ Ginetsra di testa chiude definitivamente la partita.
La squadra sale ancora così in classifica e si piazza tredicesima a tredici punti dalla capolista. Ma con questa scia di successi come non sperare grandi cose e per la prossima stagione il ds Peppe Ursino si sbilancia sulla riconferma del tecnico Lerda, artefice di questi successi, di cui loda le capacità, senza dimenticare il contributo detrminante dato al gruppo dall’innesto dei sette nuovi acquisti di gennaio “atleti qualitativamente migliori a quelli che sono andati via”, come dichiara il ds.
La società, il gruppo e l’allenatore sembrano finalmemnte aver trovato una simbiosi vincente, e se per questa stagione l’obiettivo sembra ancora essere solo la salvezza per la prossima si può alzare il tiro.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE