X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

L’Anas ha comunicato che è stata riaperta al traffico la carreggiata nord dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria nel tratto compreso tra gli svincoli di Cosenza Sud e Rogliano chiusa in entrambe le direzioni ieri mattina a seguito di alcuni smottamenti.
«In seguito agli ultimi sopralluoghi tecnici – riferisce l’Anas – sono state accertate tutte le condizioni di sicurezza per mettere a disposizione degli utenti il tratto in direzione nord e per alleggerire anche i forti rallentamenti che si verificano sulla viabilità interna per la presenza di altre frane e smottamenti nel cosentino.
A causa delle condizioni meteo instabili e di nuove precipitazioni intense previste in serata l’Anas non esclude una nuova chiusura totale nelle ore notturne. Resta chiusa la carreggiata sud sia per gli smottamenti provocati dalle incessanti piogge delle ultime ore e soprattutto per completare interventi di ripristino dei versanti dissestati da parte delle ditte incaricate dall’Anas».
Intanto, prosegue l’attività di monitoraggio delle squadre di pronto intervento Anas che presidiano gli svincoli per la gestione della viabilità. L’Anas ricorda che solo il traffico veicolare in direzione sud di lunga percorrenza viene deviato con uscita dall’autostrada allo svincolo di Cosenza Nord-Rende e rientro in A3 allo svincolo di Falerna, attraverso le strade statali 107 e 18. Il traffico locale diretto a sud viene deviato invece sulla ex statale 19 in località Donnici con uscita a Cosenza sud e rientro in autostrada a Rogliano.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE