X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

Un evento in grande stile, una giornata di musica nel giorno del Primo Maggio, festa dei lavoratori, uno slogan: “Sudest– Sudovest”, coniato dalla nascente Associazione “Musica con il cuore” la quale organizzerà a Rende (CS) e precisamente all’uscita della A3 Cosenza nord, in una piazza che per l’occasione sarà battezzata Piazza Del Primo Maggio, area del MarconiPiu’, un Evento denominato “Il primo maggio a Sud”.
Un’iniziativa simile alla famosissima festa che ogni anno si svolge a Piazza San Giovanni a Roma e che raccoglie migliaia di giovani sotto un palco enorme dal quale si esibiscono nomi importanti della musica leggera italiana che per l’occasione si ritrovano insieme per celebrare e soprattutto difendere i diritti dei lavoratori. Per l’occasione l’Associazione “Musica con il cuore”, titolare dell’evento si presenterà con le strutture per molti versi simili a quelle impiegate per lo spettacolo romano.
Sarà allestito un palco da grandi numeri con un fronte di 28 metri ed un altezza pari a 14 metri, strutture e torri Layher.Audio e luci sufficienti per distribuire suono ed effetti speciali da stadio.
Camerini dotati di tutti i confort, uffici, sale per musicisti e sale ospitalità per artisti e accompagnatori.
Un evento a tutti gli effetti dunque, e di grandi proporzioni che ospiterà molti artisti della musica leggera italiana. Volti noti e meno noti si alterneranno sul palco.
Il programma prevede l’inizio dei concerti a partire dalle 18:30 e fino alle ore 24. Gli artisti verranno scelti tra quelli che fanno parte di una lista, ancora non ufficializzata dall’Organizzazione ma i nomi in lizza sarebbero: Marco Masini, Fabrizio Moro, Meneguzzi, Sugarfree, Joe Amoruso, Rino Zurzolo, Simone, Stone Band, e il famoso d.j. Marco Trani.
Condurrà la serata il conduttore calabrese Francesco Occhiuzzi. Nella scelta dei gruppi Emergenti sono già stati selezionati i Musicanti del vento, Phobb, The Mighty Space Frog, Fukada Tree, Laganà, ed altri ancora in fase di selezione per un totale di 15 emergenti, a cui sara’ dedicata un ampia pagina promozionale su radio e tv partners dell’evento.
Ambìto, invece il premio Sudest-Sudovest nato da quest’anno per chi gia’ da tempo e’ impegnato in un cammino musicale nuovo e di sicuro successo, gia’ due nomi dei premiati sono stati resi noti si tratta di Brunori cantautore dai toni e colori molto interessanti e del gruppo delle Rivoltelle che hanno rivoluzionato la musica Ska con infiltrazioni di musica italiana.
A questi due artisti ed ai loro brani si aggiungera’ il nome di Daniele Moraca ed a tutti loro sara’ dedicata una vetrina insieme ai gia’ affermati big.
A rendere coreografico l’allestimento dell’area contribuiranno anche i Sindacati ed altre rappresentanze del mondo del lavoro, con i loro punti gazebo, la Coldiretti anch’essa presente con una sua rappresentanza e punti gazebo , il Food-point di un noto marchio di birra , questi già dalla mattina saranno a servizio per le prove degli artisti.
E’ prevista la diretta televisiva su Teleuropa Network e su un canale appartenente ala piattaforma SKY. Le radio accreditate all’evento sono RLB, Radio Sound, Radio Studio 54 che, trasmetteranno l’evento ed interviste agli artisti. Gadget, curiosità e sorprese non mancheranno, inoltre ricordiamo che l’invito a partecipare e’ rivolto a tutti anche Organizzazioni di categoria ,Associazioni, Gruppi e Movimenti per il lavoro, chiunque per informazioni puo’ rivolgersi alla Organizzazione musicaconilcuorel@libero.it, per essere presenti, ad una straordinaria idea intitolata: “Il primo maggio a Sud”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE